By Size: Enterprise
Market Basket Analysis: 5 modi in cui migliora la customer retention
Dati, Analytics e Business intelligence rivoluzionano il mondo del Retail. Un chiaro esempio è rappresentato dalla Market Basket Analysis, una tecnica di data mining che porta alla luce i modelli di acquisto nella vendita al dettaglio. I risultati di questa analisi servono a dare maggiore efficacia alle azioni dei team Marketing & Sales, volte a …
Market Basket Analysis: 5 modi in cui migliora la customer retention Leggi altro »
Come i Big Data e i Financial Analytics scrivono il presente e il futuro del Banking
La digitalizzazione sta riplasmando le dinamiche con cui le organizzazioni finanziarie – istituzioni pubbliche e aziende private – competono sul mercato. Il cambiamento è profondo: tecnologie come l’advanced analytics, il machine learning, l’Intelligenza Artificiale (AI), i Data e il cloud si innestano nel tessuto aziendale e contribuiscono a rivitalizzarlo, a renderlo più attuale e reattivo. …
Come i Big Data e i Financial Analytics scrivono il presente e il futuro del Banking Leggi altro »
Introduciamo Trifacta: cos’è, a cosa serve, quanto costa
A seguito della completa acquisizione di Trifacta da parte di Alteryx, a The Information Lab Italia siamo orgogliosi di poter essere ora partner anche di Trifacta, piattaforma basata sul cloud che sfrutta la gestione dei dati scalabili e il machine learning. Cos’è Trifacta? Trifacta si definisce una piattaforma cloud aperta e interattiva che permette di …
Introduciamo Trifacta: cos’è, a cosa serve, quanto costa Leggi altro »