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Use Case Telco | Fastweb
Ottimizzare le performance di vendita e di prodotto con la Self Service Analytics.
Fastweb, operatore leader nelle telecomunicazioni in Italia e promotore della trasformazione digitale della società, ha investito nella Self Service Analytics per efficientare il sistema di monitoraggio delle performance di vendita e di prodotto.
Il progetto, esempio brillante di utilizzo self service della Data Analytics, ha previsto la creazione di viste interattive tramite Tableau per supportare la forza vendita, il Marketing e le Business Units che misurano KPI di alto livello in precise aree di interesse, quali:
- La gestione più efficiente dei partner commerciali
- Il monitoraggio dei costi della rete di vendita
- Il calcolo degli incentivi per il reparto Sales
In questo caso, l’utilizzo di soluzioni di Data Analytics non ha previsto l’integrazione con sistemi aziendali. Fastweb, infatti, ha utilizzato dati grezzi che, lavorati a monte su sistemi di BI, sono stati integrati prima con Tableau Prep e poi con Tableau per la creazione delle dashboard condivise successivamente con i reparti interessati.
Dopo un’introduzione sull’importanza della Self Service Analytics nel settore Telco e nello sviluppo di soluzioni dedicate, assisteremo alla testimonianza diretta dell’azienda che ci racconterà come l’uso della Visual Analytics sia stato essenziale per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
AGENDA:
09:15 – 09:30 L’importanza della Self Service Analytics nell’industria delle telecomunicazioni
09:30 – 09:45 L’implementazione di Tableau in Fastweb
09:45 – 10:15 La Self Service Analytics per monitorare la rete di vendita e le performance di prodotto
10:15 – 10:30 Chiusura e Q&A
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