By Size: Enterprise

Fastweb

Fastweb migliora la qualità dell’interazione con il cliente grazie ad Alteryx

Fastweb ha investito fortemente nella Data Analytics e con il supporto di The Information Lab è riuscita a migliorare l’interazione con i propri clienti. Gli esperti di marketing hanno oggi l’opportunità di trasformare le relazioni con i clienti in valore commerciale. Il modo migliore per farlo è comprendere a fondo ciò che sta funzionando e ciò …

Fastweb migliora la qualità dell’interazione con il cliente grazie ad Alteryx Leggi altro »

data analytics e geo-marketing

SDF: data analytics e geo-marketing per il posizionamento strategico

Un buon uso della data analytics e geo-marketing è stato fondamentale per il posizionamento strategico e il miglioramento del monitoraggio delle performance per area geografica di un’azienda come SDF. Nel caso di grandi multinazionali, la capacità di ottenere dati standardizzati e una vista unificata sulle performance aziendali, a livello complessivo e di singola area geografica, permette di misurare rapidamente …

SDF: data analytics e geo-marketing per il posizionamento strategico Leggi altro »

visual analytics

Repower Vendita Italia e The Information Lab: Come migliorare l’analisi dei dati in azienda

Repower Vendita Italia ha investito nella Visual Analytics e con il supporto di The Information Lab è riuscita ad ottimizzare l’analisi del dato in azienda.  L’incontro tra Repower Vendita Italia e The Information Lab risale al 2016, anno in cui la cultura Data Driven e le tecnologie di Analytics non erano così diffuse come oggi. Repower, marchio energetico storico nato in Svizzera …

Repower Vendita Italia e The Information Lab: Come migliorare l’analisi dei dati in azienda Leggi altro »

ABenergie, migliorare l’efficienza aziendale grazie agli analytics

ABenergie ha deciso di investire nella visual analytics, scegliendo la piattaforma Tableau per diffondere la cultura del dato in azienda. ABenergie è un trader grossista che vende energia elettrica e gas al dettaglio su tutto il mercato italiano e che dispone di quasi 100.000 punti di prelievo. Questo obbliga l’azienda a dover gestire un’enorme mole …

ABenergie, migliorare l’efficienza aziendale grazie agli analytics Leggi altro »

L’automazione dei processi nell’industria manifatturiera: il caso Ansaldo Energia

In questo articolo, attraverso le parole di Guglielmo Mantero, Master Planner di Ansaldo Energia, scopriremo come la sua azienda è riuscita a concretizzare l’automazione dei processi nell’industria manifatturiera grazie ad Alteryx.   Ansaldo Energia, leader nell’ambito della generazione elettrica, è un’azienda attiva da quasi duecento anni, presente in oltre 90 paesi e, oggi, una grande …

L’automazione dei processi nell’industria manifatturiera: il caso Ansaldo Energia Leggi altro »