Solutions

Sport

Nel settore sportivo le richieste di monetizzare i dati e aumentare le performance dei giocatori sono sempre più impellenti. Le società vogliono cogliere i nuovi flussi di opportunità per migliorare i servizi offerti ai tifosi, coinvolgere di più gli appassionati, condividere gli insights con gli sponsor e monitorare le attività. Per ottenere questi risultati un approccio data-driven è imprescindibile.

Attraverso soluzioni di business intelligence e data analytics, le aziende possono sfruttare reportistiche accurate e intuitive per definire strategie data-driven con cui supportare le iniziative aziendali e ottenere maggior valore.

Incapacità di
governare i dati

Le società sportive devono regolare un flusso di dati multi-sorgente esteso, che riguarda l’acquisto dei biglietti, il comportamento dei tifosi e anche le performance dei giocatori sul campo.

La tendenza del mercato è chiara: approcciarsi a questi problemi da una prospettiva data-driven è essenziale. Molte aziende però non riescono a gestire le tante informazioni in loro possesso e a estrarne valore.

Casi Applicativi

Insights

Scopri come far crescere la tua azienda e sviluppare i tuoi servizi

Blog
Cloud Data Security

Cloud Security: i 6 rischi più comuni

Library

Non ci sono contenuti library, ci stiamo lavorando!

Technologies

Le piattaforme tecnologiche avanzate sulle quali siamo specializzati permettono alle società sportive di risolvere efficacemente il problema della gestione e della monetizzazione di tutti i dati multi-sorgente raccolti.

Da un lato, Tableau è la soluzione ideale per rappresentare in modo intuitivo i dati relativi alle performance sportive ed atletiche: grazie alla semplicità d’uso e alla sua potenza grafica, questa piattaforma consente infatti sia di rappresentare le dinamiche sui campi da gioco e allenamento,   sia di gestire con la stessa efficacia informazioni sull’andamento delle società sportive, dai dati di marketing a quelli di branding, dalla gestione degli stadi fino al merchandising.

Dall’altro, invece, l’uso di piattaforme come Alteryx è sempre più frequente in questo ambito sia per effettuare complesse elaborazioni di dati geospaziali, sia per l’implementazione di analisi approfondite volte a studiare da vicino, attraverso algoritmi avanzati, il comportamento dei tifosi.