Solutions

Fashion

Il fashion sta cambiando: i clienti hanno aspettative sempre più esigenti, interagiscono con i brand attraverso canali eterogenei e le imprese devono seguire ogni fase del customer journey.

Le aziende devono quindi saper affrontare il cambiamento supportando le strategie di marketing attraverso servizi di business intelligence e data analytics che forniscano dati chiari e intuitivi per identificare gli schemi comportamentali dei consumatori e per determinare le azioni da cui ottenere maggior valore.

Vendite in
trasformazione

Il mondo del fashion sta vivendo una profonda trasformazione: servono soluzioni di business intelligence e data analytics nuove per seguire i processi critici. Marketing, advertising e mobile sono opportunità, ma anche sfide: le aziende spesso non hanno una visione in tempo reale e dipendono molto dall’IT per le analisi.

Casi Applicativi

Technologies

Il rapido cambiamento che sta interessando il settore del fashion ha portato alla luce nuove esigenze di business intelligence che possono trovare nelle avanzate piattaforme tecnologiche sulle quali siamo specializzati delle definitive soluzioni strategiche.

Da un lato, la piattaforma Tableau è un must per creare degli standard di data exploration e data visualization di altissimo livello e dall’estetica impeccabile. Questa piattaforma offre strumenti di esplorazione dati e reporting interattivi distribuibili a gran parte dell’organizzazione, dall’area prodotto al marketing, dalla gestione degli store fino alle risorse umane.

 

Dall’altro, per rendere autonomi gli utenti su una preparazione spinta del dato legando la reportistica all’IT, la piattaforma Alteryx svolge in diversi contesti un ruolo cruciale. Trattandosi di contesti globali, la normalizzazione dei dati provenienti da più aree geografiche, con standard e formati diversi diventa fondamentale per concedere alle aziende una visione in tempo reale.

In ultimo, il settore del fashion può certamente beneficiare anche della piattaforma di data cloud Snowflake, ideale per generare un ambiente di dati interconnesso e permettere alle aziende di accedere, gestire e condividere i propri dati, personalizzando la customer experience, ottimizzando la supply chain e prendendo decisioni basate sui dati.