We Are

People

Siamo una squadra appassionata di dati ed innovazione.

Crediamo nella potenza della condivisione e lavoriamo sicuri del fatto che è dal confronto che nascono le idee migliori. È questo che rende le persone del nostro team affidabili per vocazione, empatiche, inclusive e divertenti, la consapevolezza che l’altro è sempre una ricchezza e che insieme si può arrivare ovunque.

The Information Lab è giovane, entusiasta e sempre alla ricerca di nuovi stimoli e sfide da affrontare.

Scaliamo le montagne, corriamo veloci ed esultiamo quando vediamo nuovi progetti decollare insieme a voi.

Siamo profondi conoscitori della Data Analytics e crediamo nel cambiamento: la nostra missione è esserne i principali promotori per aiutare le persone e le loro organizzazioni a dare un senso ai loro dati.

Our team

Meet the team

Davide Donna
PartnerMilano

Managing Partner di The Information Lab Italia e Spain, ho alle spalle oltre 10 anni di esperienza in progettazione strategica e nella gestione di team. Il mio obiettivo principale è la diffusione della cultura del dato, il primo passo per aiutare  le aziende a trovare la soluzione tech più adeguata alle loro esigenze, accompagnandole in un processo di trasformazione data-driven. Amo la tecnologia ma ancora di più l’Uomo: sono appassionato di Storia Antica e Antropologia.

Mostra altro
Emanuele Farotti
Partner Milano

Managing partner di The Information Lab Italia e Spagna.  Prima di diventare un imprenditore sono stato un esperto di Business Intelligence lavorando per circa un decennio con clienti in tutto il mondo. Durante uno dei miei viaggi, sul sentiero Inca a Machu Picchu, nella mistica città di Cusco in Perù, un ex collega mi parlò di Tableau. Tornato a casa decisi di prendere questo evento con un segno e cominciai ad esplorare questo software di cui rimasi sbalordito per potenzialità e usabilità. Questo mi portò ad entrare a far parte di The Information Lab e, dal 2015, ad  occuparmi dello sviluppo del mercato italiano, supportando molte aziende nel loro percorso per diventare data-driven. Amo viaggiare con lo zaino in spalla, cucinare, seguire la mia squadra di calcio e supportare prodotti biologici italiani.

Mostra altro
Federica Ferrarini
TrainerMilano

Un diploma di ragioneria, una laurea in politica economica e un’esperienza lavorativa in banca, area contabilità assegni. I numeri sono sempre stati il mio forte, come anche la curiosità, che negli anni mi ha fatto conoscere una passione per l’informatica e per la grafica. Adoro analizzare tutto ciò che non è un numero e sono trainer certificata per insegnare Tableau e Alteryx in Italia.

 

Mostra altro
Ginette Marte
SalesMilano

Being in the Information Technology industry for decades now, working for industry leaders to help customers achieve their goals through technology adoption in Italy and internationally, it is very exciting to witness changes that aim to democratize elite assets as it happened with user productivity in the recent past. In the Industry 4.0 era this is what Tableau is doing with data analytics: Tableau is democratizing the ability to better understand your data indistinctively of whether you are a Fortune 500 company or a family run business with unique expertise and needs.

Inspired by the industry changes and more broadly the market opportunity in digital transformation for which data analytics is fundamental, I decided to join The Information Lab Italy to help customers realize why understanding their data is imperative now and how Tableau can help them effortlessly.

My career has taken me many places in the world so I have grown a taste for traveling (especially to my hometown Dominican Republic since I moved to Italy). I also enjoy cooking and amuse the family with new Italian recipes every now and then.

My motto? ‘Quien no vive para servir, no sirve para vivir’.

Mostra altro
Marzia Lazzaroni
MarketingMilano

Laureata in comunicazione d’impresa con tesi su marketing e storytelling, con una passione innata per il racconto e la comunicazione.

Dopo diversi anni di esperienza professionale nel mondo della moda e del digital, sono approdata al mondo dei dati, settore che mi ha sempre incuriosito e affascinato. Durante il mio percorso professionale ho avuto l’opportunità di approfondire tutte le nozioni di marketing e della comunicazione 2.0, permettendomi di acquisire skills di alto livello sia tecniche che personali.

Nel tempo libero continuo a dedicarmi a piccoli progetti professionali nel settore moda come editor, stylist e copywriter.

Mostra altro
Fabio Filippini
Head of Consulting Milano

Inizio la mia esperienza lavorativa come Analista Programmatore dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano. La passione per i dati mi avvicina al favoloso mondo della Data Analytics e della consulenza, ormai quasi 20 anni fa. Da quel momento è amore puro e dopo una esperienza in differenti aziende, prima come Data Analyst, poi come Project Manager e successivamente alla guida di Team sempre più estesi, nel 2021 entro in The Information Lab come Responsabile della Area Consulting & Services.

Mostra altro
Renata Ceteroni
HRMilano

Laureata in Psicologia delle Organizzazioni e dei Servizi e con un Master in International HR Management. Negli ultimi dieci anni ho potuto maturare molteplici esperienze in realtà multinazionali occupandomi dello sviluppo delle risorse umane e della gestione del personale. Mi definisco una persona molto empatica, curiosa e proattiva. Nel tempo libero amo viaggiare e scoprire nuove culture.

Mostra altro
Federico Albano
ConsultantMilano

Sono nato a Civitavecchia, Roma. Dopo aver conseguito una laurea magistrale in ingegneria gestionale presso il Politecnico di Milano, nel 2015 inizio a lavorare come consulente funzionale in ambito digital trasformation, specializzandomi nella gestione dei progetti di BI. Nel 2019 entro nella Data Academy e mi appassiono alle tecnologie Alteryx e Tableau. Sono una persona curiosa che sa coniugare professionalità e leggerezza. Nel tempo libero viaggio, suono il basso, leggo, guardo film noiosi e progetto idee per il futuro (ovviamente mai realizzate).

Mostra altro
Caterina Capecci
ConsultantMilano

Da San Benedetto del Tronto, mi appassiono ai dati durante la laurea in Economics all’università Bocconi e al master lvII in Applied Economics presso la BGSE. Dopo un’esperienza in banca come Financial Analyst, nel 2019 approdo in The Information Lab dove ho anche avuto l’opportunità di fondare il progetto WomenInData. Sono appassionata di vino e (quasi) sommelier, amante del tè, cucina, libri gialli, epica greca e viaggi zaino in spalla, per i quali prediligo l’Asia orientale. Orgogliosamente attivista per la parità di genere.

Mostra altro

Lavora con noi

The Information Lab Italia, con sede a Milano, è un’azienda giovane e in rapida espansione.

Siamo sempre alla ricerca di persone che condividano la stessa passione per l’analisi dei dati e che vogliano partecipare al nostro progetto di crescita.