Insights / Blog

Programmare i refresh degli extract

Se crei e pubblichi un workbook che prevede una connessione extract, puoi programmare, schedulare, il refresh automatico dell’estratto.

Questa funzionalità è comoda perché ti permette di non dover ripubblicare il workbook tutte le volte che la fonte dei dati viene aggiornata (cosa invece inevitabile se si usa ad esempio Tableau Reader).

La frequenza degli scheduling e i differenti preset che è possibile scegliere dal menù a tendina vengono creati e gestiti dagli amministratori del server.

Quando stiamo per pubblicare un workbook che ha una connessione ad un estratto, possiamo cliccare sul menù “Scheduling & Authentication” e selezionare uno dei preset che sono già stati creati dagli amministratori:

 

Nota: dato che Tableau Online non è in grado di raggiungere direttamente tutte le fonti di dati, potresti voler utilizzare l’applicazione “Tableau Online sync” per mantenerli aggiornati.

Pharma
Predictive analytics healthcare

Predictive analytics healthcare: come l’AI rivoluziona la medicina

Il mondo dell’healthcare è storicamente legato ai dati. Gli esami, le diagnosi, i successi degli...

Blog
tableau pulse

Tableau Pulse: La GeneAI sbarca su Tableau

Tableau Pulse, introdotto da Salesforce come parte della suite Tableau AI, sfrutta l’intelligenza artificiale generativa...