Siamo entusiasti di condividere la notizia che il nostro progetto Pricing Elasticity Tool ha raggiunto la fase finale dei Digital360 Awards 2023, nella categoria Machine Learning e Intelligenza Artificiale. Questa competizione nazionale, giunta alla sua ottava edizione, si propone di riconoscere e premiare i progetti di trasformazione digitale più innovativi tra imprese, fornitori, startup, centri di ricerca e istituzioni.
Pricing Elasticy Tool: dal problema alla soluzione
La nostra soluzione, concepita per definire strategie di pricing avanzate, consente di stabilire prezzi che garantiscono margini di guadagno ottimali e possono resistere a variazioni nella domanda e nell’offerta. Rivolto ai dipartimenti di Finance e Marketing, il nostro progetto offre le seguenti funzionalità:
- Creazione di modelli di machine learning per supportare strategie di pricing basate sui dati.
- Aggregazione di dati eterogenei in un modello predittivo per prevedere l’impatto dei prezzi sulle vendite e sulla marginalità.
- Massimizzazione delle marginalità per mantenere un vantaggio competitivo.
Pricing Elasticity Tool consente un accesso immediato, attraverso una dashboard user-friendly, a informazioni cruciali, accelerando i tempi di go-to-market attraverso processi decisionali rapidi ed efficaci.
Digital Awards 2023: la finale
Dal 28 settembre al 30 settembre presenteremo la nostra soluzione a una giuria composta da 210 CIO e Chief Innovation Officer di alcune delle più importanti aziende italiane. Questa giuria sarà incaricata di determinare i vincitori assoluti dei Digital Awards 2023.