By Industry: Manufacturing
SDF: data analytics e geo-marketing per il posizionamento strategico
Un buon uso della data analytics e geo-marketing è stato fondamentale per il posizionamento strategico e il miglioramento del monitoraggio delle performance per area geografica di un’azienda come SDF. Nel caso di grandi multinazionali, la capacità di ottenere dati standardizzati e una vista unificata sulle performance aziendali, a livello complessivo e di singola area geografica, permette di misurare rapidamente …
SDF: data analytics e geo-marketing per il posizionamento strategico Leggi altro »
Smart Factory e Acciaio 4.0: come il digitale migliora produzione e servizi
Il Gruppo Marcegaglia e il Gruppo Feralpi spiegano in che modo il digitale migliora la produzione e servizi. Nell’immaginario comune, in particolare per i non addetti ai lavori, il settore siderurgico e l’Industria pesante vengono considerati “resistenti” all’innovazione, in particolare quella legata al digitale. In realtà, entrambi i comparti sono oggetto di un’importante evoluzione, che …
Smart Factory e Acciaio 4.0: come il digitale migliora produzione e servizi Leggi altro »
L’automazione dei processi nell’industria manifatturiera: il caso Ansaldo Energia
In questo articolo, attraverso le parole di Guglielmo Mantero, Master Planner di Ansaldo Energia, scopriremo come la sua azienda è riuscita a concretizzare l’automazione dei processi nell’industria manifatturiera grazie ad Alteryx. Ansaldo Energia, leader nell’ambito della generazione elettrica, è un’azienda attiva da quasi duecento anni, presente in oltre 90 paesi e, oggi, una grande …
L’automazione dei processi nell’industria manifatturiera: il caso Ansaldo Energia Leggi altro »