Le applicazioni predefinite in Salesforce Einstein sono uno dei vantaggi proposti agli utenti. Oggi, andremo a scoprirle nel dettaglio.
La prima app, di cui fornirò una overview generale, si chiama
SALES CLOUD EINSTEIN
Sales Cloud Einstein elabora le informazioni provenienti dalle attività di vendita e dai dati CRM del team, aiuta a identificare i lead migliori, converte in modo più efficiente le opportunità e ti aiuta a mantenere con facilità la fedeltà dei clienti.
Nelle vendite, infatti, gli obiettivi principali sono vendere e convertire il maggior numero di lead, concentrandosi dunque sulle migliori opportunità.
Per far si che avvenga ciò deve essere sviluppata al massimo la produttività delle persone.
Sales Cloud Einstein, infatti, aumenta le % di successo dando priorità alle lead che avranno + probabilità di convertirsi, analizza i cicli di vendita e massimizza il tempo automatizzando l’acquisizione dei dati.
SERVICE CLOUD EINSTEIN
Il servizio clienti è un servizio basilare per tutti i clienti. Salesforce Einstein integra l’AI con il servizio clienti permettendo di avere un servizio superiore e garantisce agli utenti tutti gli strumenti per soddisfare il cliente.
In particolare Service Cloud Einstein accelera la risoluzione dei casi prevedendo e popolando automaticamente i campi sui casi in arrivo per risparmiare tempo e ridurre le attività ripetitive, aumenta la deviazione delle chiamate risolvendo le richieste di routine dei clienti su canali digitali in tempo reale come chat web e mobile o messaggistica mobile, riduce i tempi di gestione raccogliendo e qualificando le informazioni sui clienti per un trasferimento agevole degli agenti e risolve i problemi più rapidamente dando ai tuoi agenti suggerimenti di conversazione e consigli intelligenti nel contesto.
MARKETING CLOUD EINSTEIN
L’obiettivo principale del marketing è la conoscenza approfondita dei propri clienti. Infatti, essendo ogni cliente diverso e unico, i Marketing Specialist devono conoscere in quali canali passa + tempo il cliente, come fornirgli il contenuto e quando interagire con loro.
Marketing Cloud Einstein fa tutto questo: questo servizio ti permette di conoscere i tuoi clienti approfonditamente facendo previsioni sulle loro opinioni, coinvolge l’utente suggerendo quando e su quale canale raggiungere un cliente, semplifica le operazioni di marketing e crea contenuti personalizzati 1:1 in base alle preferenze dei consumatori.
COMMERCE CLOUD EINSTEIN
Con Commerce Cloud Einstein, puoi rappresentare il tuo marchio in modo coerente offrendo esperienze di consumo personalizzate in ogni punto di contatto. Puoi fornire consigli per lo shopping, prodotti pertinenti e ricerca personalizzata, tutti elementi che rimuovono l’attrito dal ciclo di acquisto.
In particolare, Commerce Cloud Einstein ti permette di aumentare le entrate mostrando agli acquirenti i prodotti migliori per loro ed elimina le attività che richiedono tempo per il merchandising di ogni singola pagina, crea dashboard per ottenere un’istantanea dei modi di acquisto dei clienti e usa queste dashboard per potenziare il tuo merchandising e personalizza la ricerca esplicita (ricerca tramite la casella di ricerca), la ricerca implicita (navigazione nel catalogo dello store) e le pagine delle categorie per ogni acquirente, risparmiando tempo ai tuoi clienti e portando più guadagni alla tua attività.
Spero di esservi stato d’aiuto spiegandovi al meglio le applicazioni predefinite in Salesforce Einstein.
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