Insights / Blog

Salesforce Einstein Basic Overview

Cos’è esattamente Salesforce Einstein?

Salesforce Einstein è uno Smart CRM Assistant.
L’aggiunta dell’intelligenza artificiale permette alla tua compagnia di capire e interagire con i tuoi clienti in modo da offrire loro la migliore esperienza

Saleforce Einstein può essere inserito in 2 categorie:

  • Applicazioni predefinite di Einstein
  • Piattaforma Einstein

Per le Applicazioni predefinite Einstein integra l’AI in tutte le app Salesforce (Sales Cloud, Service Cloud, … ), in modo che ogni utente aziendali possa essere assistito proprio dal prodotto Salesforce che utilizzano quotidianamente.

La Piattaforma Einstein include molti potenti strumenti che permettono di creare un assistente intelligente personalizzato per la propria attività.

Per Esempio si può creare un assistente che utilizzi input vocali, output vocali e che interpreti intelligentemente i risultati aiutando l’azienda a comprendere a fondo i propri clienti. Riassumendo, Einstein consente ai propri utenti di scoprire approfonditamente i propri clienti, prevede i risultati in modo che gli utenti possano prendere decisioni in autonomia e sicurezza, consiglia le migliori azioni per ottenerne il massimo possibile e automatizza le attività di routine facendo si che gli utenti si concentrino maggiormente sulle attività con i clienti

Cosa puoi fare con Einstein?

Creare app più intelligenti con Einstein

Einstein gestisce la preparazione, la modellazione e l’infrastruttura dei dati necessarie per incorporare e ridimensionare i modelli predittivi in ​​tutte le applicazioni Salesforce.

Creare app basate su AI

I servizi della piattaforma Einstein ti consentono di creare app basate su AI più intelligenti rendendo la potenza del riconoscimento delle immagini e dell’elaborazione del linguaggio naturale accessibili a chiunque. Con Einstein Vision e Einstein Language, puoi facilmente addestrare modelli di apprendimento profondo su larga scala utilizzando le API REST integrate di Einstein in Apex e nelle app su Heroku. Crea modelli di intelligenza artificiale personalizzati su qualsiasi campo o oggetto Salesforce personalizzato per prevedere i risultati con Einstein Prediction Builder.

Einstein Analytics

Ottieni approfondimenti in tempo reale con Einstein Analytics. Esplora rapidamente tutti i tuoi dati utilizzando l’analisi avanzata basata sull’intelligenza artificiale, direttamente in Salesforce. È inoltre possibile gestire in modo programmatico i set di dati, eseguire query sui dati con Salesforce Analytics Query Language (SAQL) e personalizzare i dashboard.


In che modo Einstein porta vantaggi nella tua attività?

Einstein porta vantaggi in diversi settori:

  • Nell’ IT Einstein aiuta a creare app, processi aziendali e flussi di lavoro intelligenti.
  • Nelle vendite, permette agli addetti di raggiungere le migliori lead aumentando i tassi di conversione e concludendo più affari.
  • Nel marketing, invece, aiuta gli specialisti del ruolo nell’inviare i contenuti giusti al giusto cliente nel momento esatto aumentandone così il coinvolgimento.

Mediamente, questi vantaggi portano ai nostri clienti un aumento di 2,35 volte nella conversione di lead di prim’ordine con Sales Cloud Einstein Lead Scoring, il 20% di aumento della produttività degli addetti alle vendite riducendo il tempo dedicato all’inserimento manuale dei dati con Sales Cloud Einstein Activity Capture, un aumento delle tariffe aperte sull’e-mail di nuovi prodotti al 71% rispetto all’8-15% di quelle senza Einstein, aumento del 9,6% del tasso di conversione e un aumento del 15,5% delle entrate con i consigli sui prodotti Commerce Cloud Einstein.

Spero che questo blog vi sia stato d’aiuto.
Non perdetevi i prossimi blog riguardanti tutte le applicazioni di Einstein!

Potete seguirmi su Linkedin, Twitter e Tableau Public.

Pharma
Predictive analytics healthcare

Predictive analytics healthcare: come l’AI rivoluziona la medicina

Il mondo dell’healthcare è storicamente legato ai dati. Gli esami, le diagnosi, i successi degli...

Blog
tableau pulse

Tableau Pulse: La GeneAI sbarca su Tableau

Tableau Pulse, introdotto da Salesforce come parte della suite Tableau AI, sfrutta l’intelligenza artificiale generativa...