We Are / Event
Use Case Automotive | KIA
L’Analytics per il dipartimento operations: monitoraggio della rete aziendale sul territorio.
KIA Italia, filiale italiana di Kia Corporation, provider di soluzioni di mobilità a livello mondiale, ha investito fortemente nella Data Analytics con l’obiettivo di ottimizzare l’area operations ed efficientare il sistema di monitoraggio della rete aziendale nel territorio.
Il progetto implementato ha riguardato in un primo momento l’area di Parts and Accessories. In questo caso, l’utilizzo di soluzioni di Analytics per lo sviluppo di workflow e l’implementazione di dashboards ha permesso di migliorare:
– Il monitoraggio della rete vendita dei ricambi auto
– L’analisi per zona e area geografica dei gruppi di dealer sul territorio
– L’analisi delle campagne target
Successivamente, il progetto si è concentrato sul dipartimento Marketing, consentendo a Kia di implementare soluzioni ad hoc per precisi campi di interesse come:
– Il monitoraggio dei passaggi nelle proprie officine sia sul parco auto circolante sia sul mondo Kia Care
– Retention Rate Analysis
– Analisi delle performance di vendita di ciascuna linea di prodotto
Dopo un’introduzione sull’importanza della Data Analytics nel settore Automotive e nello sviluppo di soluzioni dedicate, assisteremo alla testimonianza diretta dell’azienda che ci racconterà come l’uso dell’Analytics sia stato essenziale per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
AGENDA:
09:15 – 09:30 L’importanza della Data Analytics nel settore Automotive
09:30 – 09:45 L’implementazione dell’Analytics in area Operations in azienda
09:45 – 10:15 La Data Analytics applicata al Marketing e al dipartimento Parts & Accessories
10:15 – 10:30 Chiusura e Q&A
14/05/2024
Alteryx Hands On | Financial Analytics
Passa dai fogli di calcolo all'analisi automatizzata.
07/05/2024
Alteryx Demo | Financial Analytics
Raggiungere l'efficienza in materia fiscale e di audit.