Insights / Blog

Al via la Nimbus Intelligence Academy, targata The Information Lab

Nimbus-Intelligence-Academy

Siamo entusiasti di annunciare che The Information Lab Italia, insieme a The Information Lab Olanda, lancerà ad inizio Febbraio la prima Nimbus Intelligence Academy, che si affiancherà alla già consolidata Data Academy targata The Information Lab.

Lo scopo sarà quello di attrarre e formare i talenti alla comprensione dei principali concetti di database e best practice di analytics engineering, così come all’uso di Snowflake, SQL e Python per farli diventare la prossima generazione di Analytics Engineers e Snowflake Data Superheros.

Negli ultimi anni infatti il ruolo dell’analytics engineer è sempre più in rapida crescita all’interno delle aziende, in quanto le data pipelines sono sempre più complesse e c’è l’esigenza di impostare i database e strutturare i dati in un formato che consenta a data scientist e analisti di utilizzarli velocemente.

Il programma durerà 2,5 anni, iniziando con un corso intensivo di 4 mesi in aula, dopo il quale i partecipanti verranno assegnati a diversi placements. Ogni placement avrà una durata media di sei (6) mesi, per un minimo di 3 mesi ed un massimo di un anno.

La prima sessione della nostra nuova Academy inizierà a fine Febbraio 2023 e durerà 4 mesi. Dal momento che si tratta di un progetto in collaborazione con i nostri colleghi olandesi, accoglieremo un massimo di 8 partecipanti, di cui 4 saranno basati a Milano e 4 ad Amsterdam.

L’intenzione è quella di selezionare un gruppo ristretto di partecipanti, in quanto vogliamo assicurare un forte sistema di supporto interno per garantire l’apprendimento durante tutto il periodo.

Ci impegniamo a creare un’Academy caratterizzata da un’ambiente di lavoro e di apprendimento sicuro, in cui tutti i partecipanti siano in grado di svolgere al meglio il proprio lavoro.

I Nimbus Intelligence Academists avranno inoltre l’opportunità di imparare da consulenti e trainer certificati Snowflake con diversi anni di esperienza e al termine del periodo di training avranno anch’essi la possibilità di certificarsi.

Non vediamo l’ora di aprire le porte alla prossima Data Nimbus Academy e dare il benvenuto ai nuovi academist!

Se questa descrizione corrisponde al tuo profilo e sei alla ricerca di una nuova sfida, inviaci il tuo CV a info@theinformationlab.it o consulta la posizione aperta a questo link.

Blog
Manufacturing Analytics: cos’è e come impatta l’ottimizzazione dei costi

Manufacturing Analytics: cos’è e come impatta l’ottimizzazione dei costi

Il Manufacturing Analytics è l’ultima frontiera dell’evoluzione dell’industria manifatturiera, sempre spinta dalla necessità di rimanere...

Blog
Data analytics tool: i 4 fattori da considerare per sceglierlo

Data analytics tool: i 4 fattori da considerare per sceglierlo

I data analytics tool svolgono un ruolo fondamentale nel processo di analisi dei dati, ormai...