<< Back

Connettori Alteryx per SAP – Parte IV

In questo articolo vi mostreremo come utilizzare i connettori per SAP creati dalla DVW Analytics per connettere Alteryx a SAP.

Cattura

Il kit di connettori per SAP è composto da 6 tool:


SAP TABLE

Trasciniamo il SAP Table tool e connettiamolo al Logon Tool. Questa volta dobbiamo interrogare una tabella SAP CRM, quindi nella tab “Basic” dovremo scegliere il CRM system:

table

La tabella che ci interessa si chiama BUT000 e le due colonne che ci interessano sono BU_SORT1 e 2:

table2

Andiamo nella tab “Parameters” del tool e cerchiamo la tabella: BUT0*

Cattura

Dobbiamo selezionare le colonne BU_SORT1 e BU_SORT2 e poi una colonna che ci permette di fare una join per assegnare i dati anagrafici ai relativi partner: la colonna PARTNER.

Altre cose che possono essere configurate:

  1. Max Records: è il numero massimo di record da estrarre. Se si imposta 0, si estrae tutto.
  2. Record count: cliccandoci sopra il tool andrà a contare il numero di record (più la tabella è grande, più ci impiegherà) e questo ci darà un’indicazione sulle dimensioni della tabella.
  3. Record Length: mostra la lunghezza dei record. Più colonne si selezionano più il numero mostrato aumenta (è la somma dei valori della colonna Size). L’API di SAP permette una larghezza massima di 512bytes, quindi se selezioniamo troppe colonne e superiamo 521byte, il box si colora di rosso e ci avvisa che abbiamo fatto una selezione eccessiva. Dovremo quindi utilizzare 2 o più tool per fare più estrazioni sequenziali che verranno poi unite con un Union tool.

Utilizziamo la colonna PARTNER come campo di join e mandiamo in esecuzione:

table3

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.