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Geomarketing & Sales Insights: il nostro progetto è finalista ai Digital Awards 2022

geomarketing & sales insights

Siamo orgogliosi di annunciare che il nostro progetto Geomarketing and Sales Insights, per la categoria Big Data Analytics, è finalista ai Digital Awards 2022, una competizione nazionale arrivata alla sua settima edizione e nata con lo scopo di individuare e selezionare i migliori progetti di trasformazione digitale tra imprese, fornitori, startup, centri di ricerca e istituzioni.

Nato circa 2 anni fa per incontrare il bisogno di una multinazionale del settore manifatturiero, Geomarketing & Sales Insights è oggi a tutti gli effetti una soluzione definitivamente implementata per soddisfare industrie diverse.

Geomarketing & Sales Insights: dal problema alla soluzione

Il problema più grande delle aziende che hanno grandi reti commerciali, distribuite su gran parte del territorio italiano, è l’incapacità di normalizzare, integrare e distribuire la grande mole di dati generati dalle diverse aree.

Si tratta di dati essenziali, che consentono di misurare nel dettaglio le proprie performance a livello locale e generale: dal monitoraggio geografico delle vendite e del market-share all’individuazione delle posizioni migliori per strutture, sedi e negozi fino alla valutazione delle prestazioni di ciascuna rispetto ai concorrenti e al proprio potenziale.

In risposta a queste necessità, abbiamo implementato una piattaforma commerciale di Data Science & Analytics che sfrutta connessioni native e API per indirizzare e raccogliere informazioni come file demografici, spaziali e dati di mercato in un unico ambiente virtuale che attraverso flussi di data cleaning e manipulation prepara e mantiene aggiornato un layer di front-end interattivo.

Geomarketing & Sales Insights: i risultati

La nostra piattaforma commerciale è il risultato di uno stretto confronto con i reparti IT dei nostri clienti e del lavoro di un team composto da un PM/Senior developer, un profilo operativo a tempo pieno e un Visual Designer. Questa permette all’utente finale, tramite un set specifico di dashboard interattive, di esplorare i dati di vendita e market-share per negozio o sito, per regione, per agente e per brand, di analizzare la copertura commerciale dei differenti siti e confrontare le aree ad alto potenziale.

Una soluzione intuitiva ed efficace che non richiede conoscenze tecniche di coding per il suo utilizzo ma anzi permette di integrare tutti i dati, effettuare analisi incrociate concedendo alle aziende un ambiente analytics che elabora e raccoglie automaticamente le informazioni mettendole a disposizione di tutti gli utenti business in modo rapido ed efficace.

Digital Awards 2022: la finale

Dal 29 Settembre all’1 Ottobre anche noi, come le altre aziende finaliste, presenteremo la nostra soluzione ad una giuria composta 210 CIO, Chief Innovation Officer di alcune delle più importanti aziende italiane, che decreterà poi i vincitori assoluti dei Digital Awards 2022.

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