Data monetization. Il dato come nuova materia prima per le imprese
Data monetization. Il dato come nuova materia prima per le imprese Leggi tutto »
Il Product Data Management sta consolidando il suo ruolo all’interno di tutte le attività e i processi legati alla gestione del prodotto. Anzi, il Product Data Management emerge come un elemento cruciale per le aziende che desiderano rimanere competitive, soddisfare le aspettative dei clienti e accelerare l’innovazione attraverso processi e strategie data-driven. Inoltre, in un
Product data management: perché è cruciale nel 2024 Leggi tutto »
La Business Intelligence (BI) è l’insieme di strategie, processi, tecnologie e strumenti che consentono di raccogliere, analizzare e trasformare i dati grezzi in informazioni utili per supportare le decisioni aziendali. In un contesto aziendale moderno, la Business Intelligence è diventata cruciale con l’obiettivo di estrarre valore dai dati per ottenere un vantaggio competitivo, migliorare l’efficienza
Business Intelligence: estrarre valore dai dati Leggi tutto »
Oggi più che mai la Business Intelligence è un catalizzatore essenziale per tradurre dati in informazioni significative, fornendo insight preziosi per prendere decisioni informate e strategiche. In questo contesto, strumenti come Tableau e l’Intelligenza Artificiale generativa (o Gen AI) emergono come protagoniste nel panorama delle analisi aziendali avanzate. The Information Lab affianca le organizzazioni e
Business Intelligence: perché scegliere Tableau e la Gen AI Leggi tutto »