<< Back

Voucher Digitalizzazione per Tableau

Scopri come approfittare del Voucher Digitalizzazione per implementare una moderna piattaforma di reportistica e analisi dati.

Il grande processo di digitalizzazione previsto dal piano Industria 4.0 sta trasferendo sui nostri computer quei dati e documentazioni precedentemente conservati sotto forma cartacea in polverosi scaffali.

Questa rivoluzione porta nelle nostre aziende un incremento esponenziale dei dati informatici, aprendo la via a nuove opportunità di business. Mettendo i dati a disposizione dei calcolatori, diventa semplice e rapido analizzarli.

Attraverso strumenti di analisi e visualizzazione, è possibile incrociare e unire informazioni provenienti da diverse sorgenti, scoprire nuove relazioni e trend, consentendo così alle aziende di aver maggior controllo sul proprio business e prendere decisioni con consapevolezza.

Il processo di digitalizzazione in azienda deve necessariamente essere supportato da una piattaforma di business intelligence (Piattaforma BI), ovvero una struttura fatta di software, hardware e processi che consentano appunto di trasformazione i dati digitali in informazioni a supporto delle attività aziendali.

Noi di The Information Lab proponiamo Tableau, la piattaforma BI che si è affermata sul mercato grazie alla sua semplicità d’uso ed efficacia che la rende accessibile a tutti: se stai digitalizzando la tua azienda e vuoi assicurarti che tutte le tue funzioni operative siano in grado di analizzare i dati e creare report in autonomia, Tableau è lo strumento giusto per te.

Grazie al Voucher Digitalizzazione 2017 (Decreto Direttoriale 24 ottobre 2017) le aziende possono scegliere di usufruire di un contributo a fondo perduto sotto forma di voucher (di importo non superiore a 10 mila euro) per adottare Tableau e ricevere la formazione e consulenza necessaria alla sua corretta implementazione.

BENEFICIARI

Micro, piccole e medie imprese (PMI) di tutta Italia, costituite in qualsiasi forma giuridica.

AGEVOLAZIONI

Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

TEMPI

Le domande per il Voucher Digitalizzazione potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica che sarà resa disponibile sul sito del Ministero, a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda.

Diversi nostri clienti hanno già presentato domande. I tempi sono stretti, affrettatevi!

Per qualunque approfondimento sulla soluzione Tableau e sul Voucher Digitalizzazione e per ricevere un preventivo scriveteci o chiamateci a:

info@theinformationlab.it   –  340 5983781

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.