Insights / Blog

Versione beta di Tableau 10.3!

E’ uscita la versione beta di Tableau 10.3! Alert, connettore PDF, smart join e molto altro!
Per voi un’anteprima delle novità che ci aspetteranno in Tableau 10.3: scarica la versione beta.

Data-driven alerts per Tableau Server

Scegli una soglia per ricevere un alert quando la misura raggiunge la soglia impostata. Scegli un asse numerico, clicca su “Alert”, imposta una soglia e tieni sott’occhio i tuoi benchmark o gli obiettivi grazie a notifiche immediate, che potranno essere spedite a te stesso o all’intero team.

Connettore per PDF, Dropbox, OneDrive e simili…

Connettiti direttamente a un file PDF in Tableau Desktop e le tabelle in esso contenute diventeranno automaticamente dimensioni e misure pronte da essere analizzate.

Verranno anche aggiunti connettori per OneDrive, Dropbox, ServiceNow e Amazon Athena.

Tableau Bridge: Tableau Online e connessioni live

La funzionalità Tableau Bridge migliora notevolmente il client Online Sync, creando connessioni sicure tra Tableau Online e i tuoi database on-premise, anche dietro firewall.

Preparazione dei dati basata sul machine learning

Sfruttare il machine learning per ridurre il tempo che spendiamo per cercare le tabelle e le colonne giuste per le join. Sarà Tableau stesso a raccomandarti le tabelle e le colonne da usare nell join, basandosi non solo sull’header delle colonne, bensì sui dati che trova scritti nelle tabelle stesse.

Come potete vedere Tableau sta lavorando sodo per rendere l’esperienza di lavoro ancor più semplice e piacevole. Ma abbiamo bisogno di voi! Partecipate al beta program per testare con mano in anteprima tutte le novità e contribuire allo sviluppo con i vostri feedback.
Pharma
Predictive analytics healthcare

Predictive analytics healthcare: come l’AI rivoluziona la medicina

Il mondo dell’healthcare è storicamente legato ai dati. Gli esami, le diagnosi, i successi degli...

Blog
tableau pulse

Tableau Pulse: La GeneAI sbarca su Tableau

Tableau Pulse, introdotto da Salesforce come parte della suite Tableau AI, sfrutta l’intelligenza artificiale generativa...