Aggiungere una immagine sulla Dashboard
Step 1
Andate sulla vostra dashboard per modificarla. Se non ne avete una pronta, createla.
Step 2
Sulla finestra della Dashboard cliccate due volta su Image o trascinatela direttamente sul piano di lavoro della Dashboard
Se l’avete trascinata, lasciate il click del mouse quando apparirà una sfumatura grigia sulla dashboard.
Step 3
Nella dialog box che si apre, selezionate l’immagine che preferite dalle cartelle dei vostri file e poi cliccate su Apri.
L’immagine o il logo comparirà nella posizione che avrete scelto. Quando si aggiunge un oggetto in questo mondo, impilato nel layout, andrà a inserirsi in uno spazio vuoto presente.
Ridimensionare il contenitore dell’immagine
Una volta inserita l’immagine, potremo ridimensionarla se il contenitore sarà troppo grande, occupando troppo spazio, o se il contenitore è molto piú largo della nostra immagine. Per ridimensionare, si possono scegliere questi modi:
- Tasto destro sull’oggetto o cliccate sulla freccettina verso il basso in alto a destra, selezionate Floating, e poi spostate i bordi in modo da cambiare le dimensioni a vostro piacimento.
- Se l’immagine si trova in una dashboard con diversi oggetti, potete anche passare il mouse su di essa (hover) per vedere i bordi e poi trascinare uno a piacimento per ridimensionarla.
Nota: Se volete centrare l’immagine al centro del vostro contenitore, cliccate su Center Image, e se volete che mantenga le proporzioni esatte del contenitore, scegliete Fit Image sempre dal menu a tendina dell’oggetto.
Su una dashboard è possibile inserire anche testo, uno spazio vuoto o una pagina web.