Insights / Blog

Aggiungere una immagine alla Dashboard

Aggiungere una immagine sulla Dashboard

Step 1

Andate sulla vostra dashboard per modificarla. Se non ne avete una pronta, createla.

Step 2

Sulla finestra della Dashboard cliccate due volta su Image o trascinatela direttamente sul piano di lavoro della Dashboard

Finestra dashboard per inserire immagine o logo

Se l’avete trascinata, lasciate il click del mouse quando apparirà una sfumatura grigia sulla dashboard.

Step 3

Nella dialog box che si apre, selezionate l’immagine che preferite dalle cartelle dei vostri file e poi cliccate su Apri.

L’immagine o il logo comparirà nella posizione che avrete scelto. Quando si aggiunge un oggetto in questo mondo, impilato nel layout, andrà a inserirsi in uno spazio vuoto presente.

Ridimensionare il contenitore dell’immagine

Una volta inserita l’immagine, potremo ridimensionarla se il contenitore sarà troppo grande, occupando troppo spazio, o se il contenitore è molto piú largo della nostra immagine. Per ridimensionare, si possono scegliere questi modi:

  • Tasto destro sull’oggetto o cliccate sulla freccettina verso il basso in alto a destra, selezionate Floating, e poi spostate i bordi in modo da cambiare le dimensioni a vostro piacimento. Inserimento immagine su dashboard tableau
  • Se l’immagine si trova in una dashboard con diversi oggetti, potete anche passare il mouse su di essa (hover) per vedere i bordi e poi trascinare uno a piacimento per ridimensionarla.

Nota: Se volete centrare l’immagine al centro del vostro contenitore, cliccate su Center Image, e se volete che mantenga le proporzioni esatte del contenitore, scegliete Fit Image sempre dal menu a tendina dell’oggetto.

Su una dashboard è possibile inserire anche testo, uno spazio vuoto o una pagina web.

 

 

Pharma
Predictive analytics healthcare

Predictive analytics healthcare: come l’AI rivoluziona la medicina

Il mondo dell’healthcare è storicamente legato ai dati. Gli esami, le diagnosi, i successi degli...

Blog
tableau pulse

Tableau Pulse: La GeneAI sbarca su Tableau

Tableau Pulse, introdotto da Salesforce come parte della suite Tableau AI, sfrutta l’intelligenza artificiale generativa...