<< Back

Web Marketing Festival con The Information Lab

Si è chiusa sabato la quinta edizione del Web Marketing Festival di Rimini, a cui abbiamo partecipato anche noi di The Information Lab. Un evento che, secondo stime degli organizzatori, ha significato 6 mila presenze giornaliere al Palacongressi, oltre a 150 realtà internazionali tra sponsor e partner.

Una due giorni che ci ha visto presenti dalla mattina di venerdì 23, quando in Sala Plenaria i Modena City Ramblers hanno aperto il Festival con “I Cento Passi” e le immagini di Peppino Impastato, che hanno introdotto il tema della due giorni. Un inizio all’insegna delle tematiche del sociale e della legalità, che ha legato il mondo dei social alla questione mafiosa. Anche quest’anno, infatti, il Festival non si è occupato soltanto di formazione digitale, ma anche di tematiche sociali e di iniziative solidali che utilizzano il digitale come mezzo di espressione e promozione.

Un Festival contraddistinto dalla presenza di importanti personalità, tra cui esponenti di Google, Facebook e Amazon, e dell’innovazione, con le fasi finali della Startup Competition, una delle iniziative di punta nel panorama grazie ai tanti incubatori partner di spicco tra cui Amazon Web Services, Aruba, Microsoft, Digital Magics.

Social Media, Facebook, Twitter, Linkedin, CRM, Social Innovation, Industry 4.0, Digital Transformation. Abbiamo partecipato a diverse sessioni, per tenerci aggiornati sul mondo digitale, completare o aggiornare le nostre conoscenze in un mondo strettamente collegato al nostro. Ma anche per conoscere e farci conoscere.

Ecco il programma completo del Web Marketing Festival.

Potete trovare molti altri interessanti post sul nostro blog.

Seguitemi anche su Twitter e Tableau Public.

Filippo Mastroianni

Trainer - Milano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.