Workflow intuitivi per data blending e analisi avanzate
Alteryx Designer facilita la vita agli analisti, combinando data blending, analisi predittive, analisi spaziali, reporting e app in un singolo workflow, che ti farà risparmiare tempo, permettendoti di ottenere i risultati voluti in poche ore, anziché intere settimane!
Scarica Alteryx designer
Data blending
Gli analisti devono accedere e interagire con diversi dati provenienti da diverse fonti.
Alteryx utilizza un approccio diverso, offrendo workflow intuitivi 100 volte più veloci dei metodi tradizionali. Ti permetterà di preparare i tuoi dati con il metodo “drag & drop”, senza necessità di programmare.
- Accedi ai dati: da Excel ai data warehouse, alle cloud app data, big data source – non hai bisogno di nessun tool speciale.
- Prepara, pulisci e unisci i dati: crea il set di dati adatto per le analisi o per le visualizzazioni, usando tool per l’integrazione e per la trasformazione dei dati.
- Sfrutta al meglio i dati spaziali: unisci e crea dati geografici.
- Prepara le analisi predittive: accelera il processo di creazioni di analisi predittive con i tool di Alteryx specifici.
Analisi predittive
Le analisi predittive sono basate su complesse piattaforme di codifica, non sempre sono accessibili agli analisti. Alteryx rende le analisi predittive accessibili a tutti, offrendo workflow intuitivi e tool specifici per creare modelli statistici, senza necessità di programmare.
- Modelli statistici basati su R: più di 30 tool per le analisi predittive, completamente personalizzabili per le vostre necessità specifiche.
- Validazione dei modelli predittivi: rendete le analisi predittive più semplici e veloci, eliminando i report statici tradizionali e utilizzando visualizzazioni interattive per convalidare i risultati dei modelli statistici.
- Crea tool predittivi personalizzati: è possibile integrare codici di R nei workflow di Alteryx.
Analisi geo-spaziali
Le analisi geo-spaziali erano un appannaggio di un ristretto numero di utenti esperti, ma la crescita del “Big Data”, della telefonia mobile, e dei social media le ha rese un requisito fondamentale per molti analisti. Alteryx fornenisce workflow intuitivi che includono il blending e le analisi di dati spaziali.
- Accedi e usa tutti i dati geografici di cui hai bisogno: dai file flat, agli ESRI, al Big Data.
- Tool intuitivi ma avanzati per le analisi spaziali: tempo di percorrenza in auto, trade area, spatial matching e creazione di point.
- Crea output per mappe e visualizzazioni: per software di terze parti, come Tableau, ESRI o MapInf.
- Accedi a dati spaziali pre-confezionati: con l’opzione per Alteryx Designer e gli strumenti di dati spaziali personalizzati.
Condividi il tuo lavoro
Molti analisti sprecano tempo e sforzi per preparare la condivisione delle proprie analisi. Alteryx rende questo processo veloce e semplice, integrando tool di reportistica e condivisione per il data blending e per le analisi avanzate.
- Crea una moltitudine di output: Microsoft Excel, ESRI, XML, PDF, Tableau, e Qlik.
- Crea e programma report perfetti: la semplice creazione dei report personalizzati può essere aggiornata su richiesta o programmata.
- Arricchischi le visualizzazioni di Tableau e QlikView: riduci drammaticamente i tempi per la creazione dei dataset perfetti e aggiungi analisi avanzate.
- Crea app analitiche con un solo click: trasforma i workflow in app con interfaccia utente interattiva che possono essere utilizzati con Alteryx Server o nella Alteryx Analytics Gallery