Insights / Blog

ALTERYX INSPIRE: TIL Italia alla conference di Londra

La nostra tre giorni a Londra è iniziata lunedì, con un caffè da Starbucks e i nostri pc accesi, al lavoro su Alteryx e Tableau prima di lanciarci in una serie di incontri pre-conference. Alle porte l’Alteryx Inspire Europe 2017!

DAY 1

Alteryx Partner Summit

Primo appuntamento, l’Alteryx Partner Summit, all’M by Montcalm di Old Street. Un incontro per conoscere le performance dell’azienda sul mercato EMEA e a noi utile soprattutto per approfondire la roadmap del prodotto per il prossimo futuro e ciò che significherà per i partner. Oltre ad aggiornarci sul discorso certificazioni e training. Presente anche Dean Stocker, Chairman & CEO Alteryx.

Abbiamo anche incontrato nuovamente gli amici e colleghi di TIL UK, TIL DE e TIL FRA, raccogliendo con loro una serie di premi dedicati ai partner, tra cui l’ambito EMEA PARTNER OF THE YEAR. Occasione perfetta per una foto di gruppo!

Al termine del pomeriggio, prima di correre al Bounce Ping Pong Club per un drink, tappa intermedia per noi di TIL Italia all’Alteryx User Group di Londra!

Negli uffici di Alteryx: l’incontro User Group

A pochi passi dal Partner Summit non abbiamo perso l’occasione presentatasi in questa trasferta inglese per entrare negli uffici londinesi di Alteryx. Lo User Group di Londra si riuniva, con tanti ospiti venuti appositamente per l’Inspire (noi compresi).

Cos’è uno User Group? Un’organizzazione indipendente di volontari creata, organizzata e gestita interamente da utenti che si riuniscono localmente durante tutto l’anno. Queste comunità offrono l’opportunità di incontrarsi e fare network con altri utenti, condividere idee, esperienze e best practice sul prodotto.

Cosa ha significato per noi partecipare? Capire come si svolgono gli incontri, conoscere tanti appassionati ed esperti di Alteryx, prepararci all’eventualità di creare uno User Group tutto italiano. Uno dei prossimi obbiettivi?

Tra gli altri abbiamo potuto conoscere di persona Olivia Duane Adams, Chief Customer Officer Alteryx, e tre esperti come Ned Harding, CTO of Alteryx, Adam Riley e Ben Gomez, che hanno risposto alle domande dei presenti, animando alla discussione.

Pre Inspire Party

Come chiudere al meglio la giornata prima della conferenza? Facendo un salto al Pre Inspire Party organizzato da The Information Lab a suon di drink e ping pong! Divertimento ma non solo. Scambiare opinioni e esperienze con i colleghi TIL di tutta Europa per noi è sempre una grande occasione di fare team building e crescere.

DAY 2

Finalmente Inspire!

Rieccoci nella splendida cornice del Tobacco Dock, dopo la Tableau Conference dello scorso giugno. Primo assaggio dell’Inspire, come ovvio, il Keynote di Dean Stocker.

Un discorso con tanto di menzione a sorpresa per TIL Italia e la nostra Federica Ferrarini:

La giornata prosegue con tante interessanti sessioni e training, incontri coi partner, nuove conoscenze. Abbiamo seguito diversi appuntamenti, per conoscere use case di clienti che hanno migliorato le proprie aziende grazie ad Alteryx e continuare a formarci sull’uso del prodotto. Senza dimenticare di rappresentare l’Italia allo stand The Information Lab.

A chiudere la prima giornata di conferenza arriva un’altra soddisfazione per il team di The Information Lab. A vincere l’Alteryx Grand Prix (competizione in cui 3 concorrenti si sfidano in velocità nella risoluzione di problemi con Alteryx), è Ben Moss di TIL UK!

DAY 3

Ancora Inspire!

Dopo la seconda serata londinese in compagnia dei colleghi, sorge nuovamente il sole al Tobacco Dock. Pronti per le 8.30 sorseggiando l’ennesimo caffè, apriamo anche la seconda giornata di conferenza con il keynote.

On stage anche The Information Lab, che ha presentato sul palco il progetto Data School, che prepara ogni anno decine di emergenti data analyst, esperti in Tableau e Alteryx.

Sono state presentate inoltre diverse novità del prodotto, come i nuovi Alteryx Connect e Alteryx Promote. Ecco anche nuove funzionalità, come il visual layout tool dinamico e completamente drag and drop, per creare power point e pdf.

Si continua anche con gli interessanti training Alteryx. Abbiamo deciso ad esempio di seguire l’introduzione alla predictive analytics e il corso su Alteryx Server, così da approfondire le nostre conoscenze e fare pratica direttamente sul nostro pc!

Dopo una due giorni di sessioni e training la nostra visita nel mondo londinese di Alteryx si chiude. Si torna a casa migliorati e pronti a presentare le novità di Alteryx nei prossimi post!

Stay tuned per conoscere Alteryx Connect e Alteryx Promote!

 

Potete trovare molti altri interessanti post sul nostro blog.

Seguitemi anche su Twitter e Tableau Public.

[button URL=”https://pages.alteryx.com/free-trial.html?partner_lead_src=WebsiteFreeTrial&partner_id=A209452&crp=A209452″]Download Alteryx[/button]     [button URL=”https://www.theinformationlab.it/newsletter-2/”]Iscriviti alla newsletter[/button]

Blog
cultura dei dati

Cultura dei dati: perché è così importante?

Innestare una cultura dei dati evoluta e permeata in tutto il tessuto aziendale accelera l’innovazione...

Blog
Manufacturing Analytics: cos’è e come impatta l’ottimizzazione dei costi

Manufacturing Analytics: cos’è e come impatta l’ottimizzazione dei costi

Il Manufacturing Analytics è l’ultima frontiera dell’evoluzione dell’industria manifatturiera, sempre spinta dalla necessità di rimanere...