Insights / Blog

Tableau v10.4 beta è pronta per il testing

Tableau v10.4 beta rappresenta un importante aggiornamento per chi è interessante alle performance sul dashboard, high DPI, allo sviluppo combinando l’suo di Matlab e Tableau o a una mobile version per Android. Tableau v10.4 beta è pronto per il testing di questa settimana.

1. Nuovo gestione e governance IT in Tableau v10.4

Nella nuova versione, Tableau migliore l’esperienza degli utenti grazie alla certificazione di ogni data source e ai miglioramenti per l’accessibilità e il mobile.

Certificazione dei data source

Porta un nuovo livello di governance alle analisi. Il data source può essere contrassegnato come certificato, in modo che tutti sappiano che si stanno collegando ai dati giusti. Questi data source ottengono preferenze nell’interfaccia utente, nella ricerca e nelle raccomandazioni.

Enterprise Enhancements

  • Pubblicare nelle versioni precedenti di Tableau Server: Hai la versione più recente di Tableau Desktop, ma Tableau Server non è ancora aggiornato? Con Tableau v10.3 era impossibile, ma con Tableau v10.4 puoi pubblicare un file compatibile (fino a Tableau 10.2).
  • WCAG 2.0: Filtri conformi:  Il filtri a discesa a valore singolo e multi valore sul web supportano ora i comandi da tastiera e lettori di schermo. Questi filtri sono completamente conformi al WCAG 2.0.
  • Supporto desktop virtuale: Gestisci facilmente la licenza Tableau su macchine virtuali non persistenti. Le licenze scadranno e verranno restituite licenza pool per riusarlo.
  • High DPI: A partire da Tableau 10.4, le interfacce delle viz verranno scalate con le specifiche computer high-DPI.

Miglioramenti mobile

  • Autenticazione Web: Tableau Mobile offre un supporto avanzato per gli utenti che hanno bisogno di pre-autenticarsi tramite un proxy web prima di raggiungere il Tableau server.
  •  Okta Mobile Connect: Tableau Mobile supporta ora l’ Okta Mobile Connect, fornendo un’esperienza di firma più semplice per gli utenti che utilizzano un singolo accesso mobile.
  • Snapshot mobile per Android: Ora puoi scorrere le istantanee ad alta risoluzione delle tue viz preferite dal tuo Android e non è necessaria connessione internet.

2. Un ulteriore passo avanti per la collaborazione

Grazie allle decisioni “data-driven” è più facile commentare e migliorare la autenticazione web.

Commentare

Nella nuova versione si arriverà a un nuovo livello di collaborazione, con conversazioni in tempo reale sui tuoi dati. Lavorare con i tuoi colleghi, discutere, fornire spunti di riflessione, oppure anche allegare un’istantanea per portare l’attenzione su un dettaglio o una vista specifica.

Migliorare l’autenticazione web: Fai di più dal browser.

È possibile modificare gli oggetti di testo, gli assi, i filtri, gli alias, i gruppi, le righe e le intestazioni con i nuovi dialog box direttamente dal browser.

3. Accesso intelligente ai tuoi dati

Ottieni i dati giusti per la tua analisi, con consigli intelligenti e miglioramenti dei connettori.

Raccomandazioni sulla fonte dei dati

Inizia la tua analisi più velocemente con i dati giusti. Tableau utilizza il machine learning per raccomandare i data source esistenti in base alle metriche di utilizzo degli stessi da parte dell’organizzazione. Ora è più facile trovare il giusto data source per l’analisi.

Il nuovo connettore Denodo

Tableau si adatta perfettamente alla tua strategia di virtualizzazione dei dati. Con il nuovo connettore Denodo è possibile connettersi a dati che hai virtualizzati con Denodo.

Migliorie ai connettori

  • Estrarre i dati da SAP BW: Ora puoi vedere rapidamente i risultati durante la creazione e l’interazione con la tua viz. È possibile utilizzare estratti con SAP BW per migliorare le prestazioni analitiche.
  • Supporto Kerberos per Sybase e Spark SQL: Abbiamo aggiunto altre opzioni di autenticazione. Ora è possibile connettersi a Sybase e Spark SQL utilizzando Kerberos.
  • Presto connettività con LDAP: Collegare Presto DB in modo sicuro e grazie alla compatibilità di versione 0.167 con LDAP.

4. Analisi visiva senza sforzo

Le nuove funzionalità di analisi visiva rendono la ricerca di risposte alle nostre domande sempre più coinvolgente.

Forma geometrica lineare

Ora Tableau supporta geometrie lineari in aggiunta a poligoni e punti. Possiamo facilmente visualizzare strade e rotte di trasporto con tutta la potenza di analisi di Tableau. Unisci (join), filtri e visualizza tutti i tuoi dati spaziali.

Spaziatura del dashboard

Puoi migliorare a controllare in modo più preciso bordi, ombreggiatura e imbottitura per qualsiasi elemento. In modo semplice è possibile configurare le proprietà di spaziatura sui layout dei dispositivi, indipendentemente l’uno dall’altro.

Integrazione con MATLAB

Utilizzare i modelli MATLAB in Tableau per intuizioni predittive o per pre-elaborare i dati prima di creare un extract di dati in Tableau per ulteriori analisi.

Aggiornamento della mappatura

  • Miglioramenti geocoding
    Abbiamo costruito tante volte il numero di città in Tableau e ancora non esiste una soglia di popolazione per le città negli Stati Uniti. Anche le prestazioni di geocodifica sono state migliorate.
  • Aggiunto i dati del mapping:

    Aggiornato dati di Australia come strade, parchi, etc.

 

In questo periodo Tableau è ancora in fase di sviluppo, quindi qualche funzione elecata in questo blog non è ancora pronta.  Questa è la lista delle funzione già attive:

-WCAG 2.0

-High DPI:

-Autenticazione Web

-Okta Mobile Connect

-Snapshot mobile per Android

-Migliorare la autenticazione web.

-Raccomandazioni sulla fonte dei dati

-Il connettore Denodo

-Estrarre i dati da SAP BW

-Supporto Kerberos per Sybase e Spark SQL

-Spaziatura del dashboard

Per qualsiasi domanda e/o aiuto contattateci al The Information Lab sito.

 

Blog
cultura dei dati

Cultura dei dati: perché è così importante?

Innestare una cultura dei dati evoluta e permeata in tutto il tessuto aziendale accelera l’innovazione...

Blog
Manufacturing Analytics: cos’è e come impatta l’ottimizzazione dei costi

Manufacturing Analytics: cos’è e come impatta l’ottimizzazione dei costi

Il Manufacturing Analytics è l’ultima frontiera dell’evoluzione dell’industria manifatturiera, sempre spinta dalla necessità di rimanere...